La parola ai gestori

Con questa rubrica si avvia una pagina di commento ai mercati redatta dai nostri gestori e/o consulenti finanziari. E’ una rubrica che si rivolge a impiegati, lavoratori, imprenditori, titolari d’azienda e tutti coloro che sono interessati a temi di natura finanziaria ed economica.

La indicazioni e valutazioni che il gestore (o il consulente) presentano, le opinioni e i commenti si riferiscono a quel particolare momento e non riguardano in particolare Fondapi ma la prospettiva di mercato e lo scenario nel quale operano le gestioni finanziarie.

Per sua natura quindi la lettura dei commenti è talvolta difficile, utilizza termini specialistici, non immediati.

Crediamo tuttavia che l’avvio di questa rubrica risponda meglio alle sollecitazioni ed esigenze che si esprimono negli ultimi anni e crediamo sempre di più che il rafforzamento dell’educazione finanziaria sia un passaggio cruciale per comprendere il settore della previdenza complementare.

Buona lettura.

FONDAPI: Le opinioni e il contenuto dei documenti allegati non costituiscono una raccomandazione, un consiglio o un invito ad effettuare operazioni finanziarie di investimento o di altro tipo. Fondapi non si assume alcuna responsabilità in relazione all’esattezza, completezza e attualità dei dati e delle informazioni riportate nelle pubblicazioni allegate, pertanto declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni. Fondapi investe regolarmente nei mercati finanziari globali mediante la politica di investimento indicata ai gestori finanziari prevedendo un assiduo monitoraggio dei rischi di gestione (si veda la Nota informativa che presenta tutte le indicazioni pubbliche destinate agli interessati).

Giugno 2017il documento di Pimco

Maggio 2017il documento di Anima

Aprile 2017il documento di BNP

Marzo 2017il documento di NN Investment Partners

Febbraio 2017: il documento di UnipolSai

Gennaio 2017: il documento di Pimco

Novembre 2016: il documento di BNP 

Ottobre 2016: il documento di NN Investment Partners

Settembre 2016: il documento di UnipolSai

Giugno 2016: il documento di BNP

Maggio 2016 (2): il documento di Prometeia

Maggio 2016: il documento di NN Investment Partners

Aprile 2016: il documento di Pimco