AVVISO: COMUNICAZIONE PERIODICA

Gentili aderenti,
sulla base della circolare dell’Autorità di vigilanza (Covip) 11 marzo 2020 n. 1096, a causa dell’emergenza sanitaria in corso l’invio della Comunicazione periodica 2019 avverrà entro il 31/05/2020 e non entro il 31/03/2020.

Va detto peraltro che si tratta esclusivamente della ricezione di un documento aggiornato ufficiale. Infatti:

  1. Se accedi alla tua posizione riservata troverai la tua posizione regolarmente aggiornata all’ultimo contributo versato e potrai verificare tutta la storia contributiva. Accedendo sul sito o tramite app puoi consultare le informazioni più importanti della tua posizione pensionistica: quantificare l’ammontare, verificare tutti i contributi versati, aggiornare i tuoi dati di recapito, fare simulazioni in caso di anticipo e tanto altro.
  2. Da quest’anno nessuna comunicazione periodica verrà inviata per posta. La tua comunicazione periodica sarà caricata in PDF nella sezione “documenti” presente in area riservata. Se hai indicato il tuo indirizzo di posta elettronica ti invieremo una e-mail per informarti dell’avvenuto caricamento del documento. In mancanza di indirizzo di posta elettronica riceverai una notifica (non la comunicazione periodica) per posta ordinaria ed al costo di 1 euro: ti consigliamo quindi di indicare o aggiornare in area riservata il tuo indirizzo e-mail.

Analogamente il deposito e l’aggiornamento della Nota Informativa, previsto entro il 31/03/2020, verrà effettuato entro  il 31/05/2020.