clicca qui per inviare una email

0422/1745981

Hai smarrito la password di Fondapi per accedere alla tua Area Personale? Segui le istruzioni di seguito per recuperare la password e/o il numero di iscrizione di Fondapi.

Recuperare la password se si conosce il numero di iscrizione

  • 1. Se non ricordi più la password e vuoi recuperarla devi innanzitutto collegarti alla pagina dedicata al recupero password.
    Il link è disponibile anche all’interno del box giallo riservato all’accesso. (vedere immagine di seguito)
Link per recuperare password e numero di iscrizione
  • 2. Nella pagina che si apre bisogna inserire il proprio codice fiscale (1) e il numero di iscrizione (2) a Fondapi (il numero di iscrizione si trova sulla lettera di benvenuto ricevuta all’atto dell’adesione o sulla comunicazione periodica che ogni anno il Fondo invia ai propri iscritti). Quindi premere su “CONTINUA” (3)
  • 3. Dopo aver cliccato “CONTINUA” si apre una schermata di riepilogo dove è possibile inserire il proprio numero di cellulare per ricevere la nuova password via SMS.
    Controllare che il cellulare inserito sia corretto e, quindi, premere “INVIA“.

Recuperare la password se NON si conosce il numero di iscrizione

Prima di illustrare come recuperare la password di Fondapi se NON si conosce il numero di iscrizione ricordiamo che il numero di iscrizione a FONDAPI è stampato nella lettera di benvenuto inviata al momento dell’adesione al Fondo e nelle comunicazioni che Fondapi periodicamente invia agli aderenti. Generalmente si trova nella sezione “I tuoi dati”.

  • 1. Se non ricordi più, o non riesci a recuperare, il numero di iscrizione devi innanzitutto collegarti alla pagina dedicata al recupero password.
    Il link è disponibile anche all’interno del box giallo riservato all’accesso. (vedere immagine di seguito)
Link per recuperare password e numero di iscrizione
  • 2. Innanzitutto, bisogna inserire il proprio codice fiscale (1). Quindi cliccare su “Hai dimenticato il tuo numero di iscrizione” (2). Infine, cliccare su “CONTINUA” (3)
  • 3. Dopo aver cliccato “CONTINUA” si apre una schermata di riepilogo dove è possibile inserire il proprio numero di cellulare per ricevere la nuova password via SMS (1).
    Controllare che il cellulare inserito sia corretto.
    Ora bisogna caricare a sistema un valido documento di identità (fronte e retro): cliccare su “Cerca file” (2) , selezionare il documento dal proprio PC e, quindi, premere “INVIA” (3).
  • 4. L’invio dell’SMS sarà successivo alla verifica del documento di identità, pertanto l’operazione potrebbe richiedere fino a 24 ore. Per questa ragione consigliamo di cercare con attenzione e conservare con estrema cura il numero di iscrizione.