Nuovo premio alla gestione di Fondapi

Agli Insurance & Previdenza Awards 2019 del 17 ottobre 2019 di Milano Finanza, la cerimonia per la premiazione delle aziende e dei personaggi protagonisti del mondo assicurativo e previdenziale, è stato premiato Fondapi quale migliore fondo contrattuale di settore perché offre la migliore gamma di prodotti. Tutti e tre i comparti di Fondapi (Prudente, Garanzia e Crescita) sono stati premiati con la tripla A, il punteggio massimo. Il premio ha considerato i rendimenti maturati dai comparti di Fondapi che si confrontano con i comparti di settore appartenenti alla stessa categoria di rischio nel medio-lungo periodo (3 anni e 5 anni). La rilevazione è stata effettuata con i dati disponibili al 30 settembre 2018 e si riferiscono ai periodi 2015-2017 e 2013-2017.

Si tratta di un bis rispetto al premio già ricevuto agli Insurance e Previdenza Awards 2015 di Milano Finanza durante il quale il comparto Crescita venne premiato con lo stesso punteggio per quell’anno. Quest’anno, invece, ad essere premiata è l’intera linea dei comparti e per un periodo medio-lungo.

“Un risultato che premia le scelte di investimento di Fondapi, la tenacia nel perseguire profili efficienti di rischio/rendimento monitorando con assiduità i gestori finanziari selezionati, adattandosi con tempestività ai mutevoli scenari di mercato. Ne siamo davvero orgogliosi. Ottenere ottimi rendimenti nel medio periodo per ogni profilo di rischio è un risultato davvero notevole consegnato nelle mani dei lavoratori iscritti delle PMI: vincono sempre gli iscritti a Fondapi… speriamo che siano sempre più numerosi.” conclude il direttore del Fondo.

Nella foto: il Direttore di Fondapi Mauro Bichelli ritira il premio.