Fondapi, nella sua attività di investimento, considera diversi aspetti di allocazione delle risorse che affida ai gestori finanziari. Uno dei più importanti riguarda il concetto di “investimento sostenibile e responsabile” (cosiddetto “ESG”).
E’ intenzione di Fondapi portare a conoscenza sia chi è già aderente a Fondapi sia chi non lo è ancora gli aspetti di questo particolare criterio di selezione degli attivi investibili.
Grazie all’ausilio di NN Investment Partners, già ING Investment Management, periodicamente analizzeremo gli aspetti legati al concetto di “investimento sostenibile e responsabile” legati a differenti settori produttivi.
Questo sesto numero si intitola “La sostenibilità delle filiere alimentari”. Negli ultimi anni i consumatori, soprattutto i più giovani, prestano maggiore attenzione alla qualità del cibo: da dove proviene, quali sono gli ingredienti che lo compongono e se i processi di produzione sono sostenibili. Analizziamo come l’industria alimentare risponde o deve rispondere a questa esigenza che cresce rapidamente nel tempo investendo un numero sempre maggiore di consumatori.
Clicca qui per leggere LA SOSTENIBILITA’ DELLE FILIERE ALIMENTARI