clicca qui per inviare una email

0422/1745981

AVVISO IMPORTATE – REVOCA POSSIBILITA’ DI INVIO ADESIONI PER E-MAIL
A partire dal 20 luglio 2021 NON sarà più possibile anticipare il Modulo di adesione per e-mail a fondapi@pec.fondapi.it oppure fondapi@fondapi.it. In ordine alla diffusione epidemiologica da Covid-19, che non risulta ancora essere pienamente sotto controllo,  ricordiamo che, una volta stampato e firmato, l’originale del Modulo di Adesione (con gli allegati previsti) può essere spedito anche per posta ordinaria con busta e francobollo, non è obbligatorio inviare una Raccomandata.

Con l’occasione sollecitiamo tutti coloro che hanno usufruito in passato della possibilità di anticipare il modulo di adesione per e-mail a spedire l’ originale del Modulo, compreso gli allegati, a: Fondapi – Piazza Cola di Rienzo 80/A – 00192 Roma.


Informazione utile per l’adesione a Fondapi:i lavoratori possono scegliere di aderire a Fondapi tramite la nuova procedura di ” Adesione online” (è possibile anche vedere su Youtube il video tutorial cliccando qui) che assiste passo per passo il lavoratore alla corretta formulazione dell’adesione oppure tramite la consueta stampa del modulo “Domanda di adesione” e la compilazione dello stesso. Infine invitiamo a consultare questa breve “guida per la corretta presentazione dell’adesione a Fondapi” cliccando qui.

Se il lavoratore è già aderente a previdenza complementare dovrà allegare alla domanda di adesione la scheda costi del fondo di appartenenza stampata e firmata in calce. Le schede costi dei fondi pensione sono disponibili cliccando direttamente qui


Moduli delle prestazioni erogate da Fondapi:

Schema sintetico delle tassazioni applicate alla prestazioni

Documento sulle anticipazioni

Le regole del Fondo sulle richieste di liquidazioni: facciamo chiarezza

Documento fiscale

Per le aziende:

Fiscalmente a carico:

Prima dell’adesione prendere visione dei documenti: “Parte I – Le Informazioni chiave per l’aderente” e “Appendice Informativa sulla Sostenibilità”.

Se il lavoratore è già aderente a previdenza complementare dovrà allegare alla domanda di adesione la scheda costi del fondo di appartenenza stampata e firmata in calce. Le schede costi dei fondi pensione sono disponibili cliccando direttamente qui